INVIO DATI ALLA QUESTURA

Selezionando il bottone gli Esercenti che NON hanno un proprio Gestionale Presenze, potranno  accedere alla funzione di preparazione del flusso TXT nel formato richiesto  dalla Questura e caricarlo poi IN UPLOAD sul Portale della Polizia di Stato :

Il bottone CREA FLUSSO attiva la funzione di generazione del  Flusso, ogni volta per tutte le posizioni non  ancora trasmesse.

Appena disponibile il file TXT in locale (normalmente si troverà sulla cartella DOWNLOAD)  utilizzando il secondo bottone VAI AL PORTALE ALLOGGIATI è possibile accedere direttamente al Portale della Polizia di Stato, per  effettuare quindi l’upload  secondo le specifiche richieste e già note agli Esercenti.

Ogni flusso che viene inviato, rimane storicizzato e verificabile nel dettaglio di quanto trasmesso, attraverso il bottone  dall’elenco  degli Invii al portale Alloggiati, sopra riportato.

Va sottolineato che la responsabilità dell’invio presenze al Portale Alloggiati della Polizia di Stato, rimane in ogni caso  nella totale responsabilità dell’Esercente.

 

E’ altresì possibile effettuare l’invio puntuale al termine di ogni singolo Check-in, nel seguente modo :

Il bottone GENERA FLUSSO permette di assolvere agli obblighi verso la Questura,  in tempo reale al completamento del Check-in, attivando immediatamente la funzione di Invio presenze alla Questura precedentemente descritta.

Quando il Soggiorno è stato inviato, la colonna ‘Portale Questura’ rappresenta l’ avvenuto invio, attraverso il simbolo di seguito raffigurato, arrecante anche la numerazione del flusso prodotto 

Al fine di ridurre al massimo le transazioni verso la questura ed ottimizzare quindi l’operatività dell’Esercente, si consiglia l’invio tutti i giorni ad uno stesso orario stabilito convenzionalmente, per riprendere in unica transazione/elaborazione tutti i soggiorni ultimi caricati e trasmetterli contemporaneamente in unico passaggio alla Questura.

 

torna all'inizio del contenuto